50 Sfumature

20160501 203136

50 Sfumature

Escape Room Resolute
Viale dello Scalo San Lorenzo, 51
Roma, Italia
+393395338755
http://www.escaperoomresolute.it/

Tema della stanza

Mister Grey? ...... Sei pronta all’avventura in una stanza che nella sua eleganza cela la sua trasgressività? Un mondo tabù da affrontare, un invasione nel più privato ed intimo santuario di un imprenditore di successo. Muoviti nella stanza rossa sfida i segreti di Christian e Anastasia cercando tra i loro oggetti personali gli enigmi di una vita all’insegna del mistero. Osserva con attenzione gli strumenti dei loro giochi proibiti e di un amore fuori dagli schemi. Pensi di farcela? …. Lo potrai scoprire solo tu, in questa stanza unica al mondo, e Seattle sarà ai tuoi piedi.

Roma disponibile in inglese 10 persone 60 minuti

Recensione di Find Your Escape

La room più piccante che ci sia!

Quando abbiamo deciso di partire per Roma abbiamo visitato tutti i siti delle escape room della città e tra questi abbiamo scelto di visitare Escape Resolute per un motivo preciso: ci ha colpito il loro video promozionale.
I 2 attori del video, che poi abbiamo scoperto essere i gestori della struttura, sono davvero simpatici e il video presenta un bel look professionale.

Passiamo alla stanza che abbiamo giocato il 28 gennaio 2017, una room dal tema decisamente originale.
Avete letto il libro o visto il film di Mr. Grey? O volete semplicemente calarvi in un mondo piccante, sensuale e misterioso? Bene, questa è la stanza che fa per voi.
Se non avete letto il libro o visto il film, poco male, il divertimento è ugualmente assicurato. L’importante è che non siate timidi: lo scenario che vi si presenterà davanti è decisamente adatto a degli Escapers disinibiti!!!
In un ambiente perfettamente fedele al romanzo ritroverete citazioni e chicche: una vera goduria per gli appassionati della saga delle 50 sfumature.

Il gioco non è banale ma nemmeno impossibile da portare a termine in un’ora: noi ci abbiamo messo un’ora e 30 secondi! La stanza segue un ritmo volutamente decrescente, per mantenere elevato il livello di adrenalina dei giocatori: i primi enigmi sono forse i più tosti, ma non lasciatevi demoralizzare perché andando avanti il gioco diventa sempre più fluido e veloce.
Alcuni enigmi sono più semplici, altri più complessi ed originali, e richiedono intuito e concentrazione; tutti comunque seguono un filo logico perfettamente architettato ed estremamente fedele alla storia, permettendo a tutti i giocatori della squadra di interagire nel gioco.

Pur non essendo, secondo la nostra opinione, una stanza adatta a degli Escapers principianti, poiché vengono richiesti un buon livello di organizzazione ed affiatamento del gruppo, la consigliamo a tutti, anche solo per l’atmosfera e la cura che i ragazzi di Escape Resolute hanno messo nel creare l’ambiente ed i “giochi” della stanza.
Va da sé che torneremo sicuramente a provare le altre stanze di Escape Resolute appena ci ricapiterà l’occasione di spostarci a Roma.

SEI PROPRIETARIO DI QUESTA ESCAPE ROOM?

Modifica o integra le informazioni di questa room.

Modifica le informazioni

RIMANI AGGIORNATO
SULLE NUOVE APERTURE

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK