Fuga dalla Palude!

Fdp logo per sito 500x500

Fuga dalla Palude!

Ravenna Escape
Via della Trafila
Ravenna, Italia
3391158431
http://www.ravenna-escape.it

Tema della stanza

UN MISTERO AVVOLGE LA PALUDE E I SUOI ABITANTI

Nel 1890 i primi scariolanti giungono a Savio e si inoltrano di buon mattino nella palude, cantando il loro inno, pronti ad iniziare l’opera di bonifica.
Ma quella notte accade qualcosa di imprevisto. Voi, abitanti di una delle poche fattorie attorno alla palude, vedete che da un antico sentiero delle figure barcollanti vengono verso di voi.
Scariolanti! Visibilmente in preda a febbre e delirio, dicono frasi insensate come “diavoleria malvagia”, “pungono!”, “cresce sempre di più!”, con gli occhi sgranati, scossi da tremori.
Qualcosa non va. Vi armate delle prime cose che vi capitano e vi avviate lungo il sentiero che si inoltra nella palude.
Dopo qualche chilometro arrivate nei pressi di una cascina, di cui vi eravate anche quasi scordati l’esistenza.
Dall’interno provengono dei rumori, sembra che sia abitata!
Bussate, nessuno risponde. La porta è solo socchiusa, entrate.
Ma appena siete tutti all’interno, la porta si richiude alle vostre spalle e si blocca!

La sfida della Palude inizia!

Ravenna 2-6 persone 60 minuti

Recensione di Find Your Escape

La fuga 100% romagnola

Ravenna Escape di Savio si trova in una location molto suggestiva, nella campagna romagnola. Un bel posto per aprire “Fuga dalla Palude” e “Fuga dal mondo di tenebra”, due stanze diverse tra loro ma altrettanto divertenti, che rispecchiano tutta la passione dei gestori.

“Fuga dalla palude” racconta la storia di due “scariolanti”, ossia due operai che nel 1890 si prestavano a bonificare i territori umidi del ravennate. Addentrati nella palude, i due uomini ne escono tremolanti, confusi ed ammalati. Voi dovrete scoprirne il motivo e salvarli, entrando in una casa isolata, armati di un tipico oggetto contundente romagnolo.

Il gioco è molto fluido. Se all’inizio gli enigmi sono facili e alla portata di tutti, mano a mano che si va avanti la faccenda si fa più seria: solo il 20% dei team riesce ad uscire.
Il modo in cui il master dà gli aiuti è particolare ed originale. Non c’è solo il “solito” impersonale schermo ma anche un contatto più umano e più in linea con il secolo storico in cui vi siete calati.
Gli indizi non sono né troppi né pochi, il master sarà bravo nell’aiutarvi nel momento più appropriato. Non vi farà annoiare ma non vi renderà nemmeno la vita troppo semplice.

L’ambientazione storica è rispettata e la scenografia ben costruita, anche se ci sono apparecchiature elettroniche, che comunque non disturbano l’atmosfera. Avendo un po’ di esperienza la stanza non sarà impossibile da fare: noi siamo usciti con qualche minuto di scarto.

Vi consigliamo vivamente di prenotare le stanze di Ravenna Escape e di fermarvi a mangiare presso l’agriturismo “La casina”, sempre di proprietà dei gestori delle room. Anche il ristorante non vi deluderà!

 

SEI PROPRIETARIO DI QUESTA ESCAPE ROOM?

Modifica o integra le informazioni di questa room.

Modifica le informazioni

RIMANI AGGIORNATO
SULLE NUOVE APERTURE

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK