Il Bagno degli Orrori

Large

Il Bagno degli Orrori

Escape Oddity
Via Cristoforo Colombo, 454
Roma, Italia
+39 392 054 9067
http://www.escapeoddity.com/

Tema della stanza

Incatenati in un bagno pubblico. Riuscirete a resistere alla pressione?

Roma disponibile in inglese

Recensione di Find Your Escape

La prima stanza di Escape Oddity

Escape Oddity è un’associazione composta da giovani studenti universitari pieni di idee ed ingegno. A fine gennaio 2017 ci hanno invitati a provare il loro “Bagno degli Orrori”, la prima escape room che hanno progettato e creato tutta da soli.

L’ambientazione è semplice e, come dice il titolo della stanza, all’interno di una sala da bagno abbandonata, realizzata in modo molto curato e piuttosto realistica.
Gli enigmi che dovrete affrontare, anche se realizzati artigianalmente, risultano divertenti, per nulla banali e talvolta davvero ingegnosi. E’ una stanza con un filo logico definito che richiede collaborazione e l’utilizzo di altri sensi oltre alla vista e al tatto.
Nel sito avevamo letto che fosse una stanza horror, tuttavia la componente horror non è così spinta e la stanza, così come l’abbiamo giocata noi, è tranquillamente adatta a tutte le fasce di età, promettendo divertimento anche ai più piccoli, purché accompagnati.
La nostra definizione potrebbe essere più quella di una stanza splatter-horror, e, data la nostra passione per le emozioni forti, non ci sarebbe dispiaciuto trovare qualche effetto scenico in più per rendere l’atmosfera più cupa e tenebrosa.

Stimolante, invece, è stato il fatto che la stanza richiedesse un minimo di abilità motorie: una cosa che da tempo aspettavamo di trovare in una escape room. Ormai solo ingegno, logica e ricerca non ci bastano più!

Giulio, col quale abbiamo scambiato qualche chiacchiera dopo l’esperienza, è stato simpaticissimo e molto ben disposto ad ascoltare tutti i nostri apprezzamenti e suggerimenti… Chissà, magari i prossimi escapers che verranno rinchiusi nel Bagno degli Orrori potrebbero addirittura subire un pizzico di FindYourEscape experience!

Complimenti ai Ragazzi di Escape Oddity: davvero bravi! Aspettiamo con ansia le prossime stanze che realizzerete (es. a Marzo 2017 aprirà Lo studio di Leonardo da Vinci), e quando ricapiteremo in zona, verremo a trovarvi di nuovo.

SEI PROPRIETARIO DI QUESTA ESCAPE ROOM?

Modifica o integra le informazioni di questa room.

Modifica le informazioni

RIMANI AGGIORNATO
SULLE NUOVE APERTURE

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK