IL GRANDE VIAGGIO

Large

IL GRANDE VIAGGIO

Adventure Rooms
Raccordo Autostradale A1 Perugia
Perugia, Italia
3425194820
http://adventurerooms.it/

Tema della stanza

“..valigie, una cartina ed un biglietto di sola andata…quale sarà la prossima avventura ?”

Perugia

Recensione di Find Your Escape

Una stanza piena di grattacapi

Siamo stati ospiti di AdventureRooms Perugia a febbraio 2017. Appena entrati nella hall, ci si rende conto che nulla è lasciato al caso. La struttura, che si trova all’interno di un centro di intrattenimento, è grandissima, e ha permesso ai ragazzi di AdventureRooms di creare delle stanze articolate e spaziose. Tutte le stanze di AdventureRooms sono fortemente connotate dal tema della stanza e questo aiuta il giocatore a sentirsi pienamente nell’atmosfera, anche se il fattore “narrazione” non è presente se non in minima parte. Gli enigmi sono logici e divertenti ed in grado di mantenere elevato il livello di adrenalina fino alla fine.

La terza stanza che abbiamo giocato è “Il Grande Viaggio”, la stanza più complessa ed articolata della struttura. La particolarità di questa stanza è stata, secondo noi, l’estrema cura di tutti i particolari e il tema presente anche nel più piccolo dettaglio.

Anche in questo caso va riconosciuto ai ragazzi di AdventureRooms di aver architettato una stanza con un ritmo di gioco incalzante, enigmi logici, belli e sofisticati, anche quelli più “scontati”. C’è davvero tanto da fare per tutti, gli spazi sono, come al solito, molto ampi, e vista la mole di attività da svolgere , vi consigliamo di partecipare con un team di amici numeroso, in modo da avere più possibilità di uscire. La percentuale di uscita è infatti davvero bassa: attorno al 3%.

Nemmeno noi di Find Your Escape siamo riusciti ad uscire, pur avendo completato un buon 90% degli enigmi.
L’unica pecca, e non ce ne vogliano i ragazzi di AdventureRoom di Perugia, è stata, forse, la mancanza di un minimo di narrazione storica iniziale che ci avesse indirizzato verso l’obiettivo finale della room, che, in questo caso, non era soltanto quello di uscire dalla stanza. Un incipit più dettagliato, secondo noi, potrebbe aiutare il giocatore a calarsi di più nella parte e capire meglio la storia che sta giocando.

Ovviamente, per noi questo non ha pregiudicato affatto la giocabilità e la godibilità della stanza, che è consigliatissima a tutti gli amanti della “Escape Room classica”, molto indicata, secondo noi, anche per “team building”.

SEI PROPRIETARIO DI QUESTA ESCAPE ROOM?

Modifica o integra le informazioni di questa room.

Modifica le informazioni

RIMANI AGGIORNATO
SULLE NUOVE APERTURE

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK