IL REGNO DELL'OLTRE

Oltre

IL REGNO DELL'OLTRE

Clues Hunt
Via Doberdò, 22
Milano, Italia
338 537 8166
http://www.clueshunt.it/

Tema della stanza

Pronti per un percorso che metterà a dura prova il vostro coraggio? Rapiti e intrappolati, l’unico modo di salvarvi per voi sarà andare “oltre”, trovando la via per un mondo parallelo. Dimenticate i B-movie, questo non è il solito splatter… E’ un horror psicologico, che inizierete legati, ammanettati e, …
“Il regno dell’Oltre” è una linea di gioco sensoriale e per riuscire a scappare avrete bisogno di servirvi di tutti i 5 sensi!
Il regno dell’Oltre è una linea di gioco multistanza ovvero, proprio come in un videogioco, man mano che si procede con il gioco si sbloccano nuovi ambienti e nuovi spazi di gioco.

Milano disponibile in inglese 2-6 persone 60, consigliato 120 minuti

Recensione di Find Your Escape

Consigliamo vivamente di prenotare 2 ore consecutive

Abbiamo visitato Clues Hunt a dicembre 2016. La location, situata  in un ampio locale milanese, offre 2 rooms (una terza in apertura) ed una sala adatta ad eventi di team building e convention.

Prima di iniziare, vi verrà mostrato un video introduttivo con le regole del gioco e vi verrà fatto scegliere tra tre diverse modalità di aiuto. Tra le tre abbiamo scelto e molto apprezzato la modalità 2 che permette ai giocatori di ricevere un numero limitato di aiuti solamente su richiesta.

Anche questa stanza è rigorosamente costruita artigianalmente in ogni particolare, pareti, scale, meccanismi e gestione degli “eventi” tramite software homebrew.

Il regno dell’Oltre è una stanza in cui tutti i 5 sensi vengono messi in gioco, particolare da tenere bene a mente prima di entrare! E’ anche una stanza da compiere in due ore, ve lo consigliano i gestori e ve lo consigliamo fortemente anche noi. Gli enigmi sono intricati e complessi ma più di una volta, durante il gioco, ci hanno stupito per l’originalità e la genialità con i quali sono stati studiati. Tuttavia non essendo sempre di immediata soluzione, dovrete armarvi di calma, concentrazione e buona gestione del gruppo, per riuscire a risolvere tutto. Anche qui, come nella bottega di Leonardo, gli ambienti sono piccoli e articolati, perciò consigliamo un numero di giocatori non troppo alto, ma proprio come per l’altra room, alcuni enigmi possono essere risolti contemporaneamente, permettendo al gruppo di dividersi i vari compiti.

Nel gioco sarete gli ostaggi di una strega pazza ed inizierete risvegliandovi in una piccolissima stanza buia tutti insieme. Senza fare spoilers, possiamo dirvi che si tratta di un inizio molto suggestivo ed aiuta molto ad entrare nel mood della stanza, ma ci sono anche elementi originalissimi che vi aiuteranno a non perdere l’atmosfera nel corso del gioco. Scopo della stanza è risolvere tutti gli enigmi per poter infine scappare via dalla strega.

E’ una stanza molto particolare ed è la prima stanza che abbiamo visitato in cui non bisogna usare solamente il cervello, ma anche un minimo di manualità e soprattutto ci sono enigmi da risolvere usando, come già accennato, altri sensi oltre alla vista: proprio questa, secondo noi, è la grande innovazione di questa stanza.

SEI PROPRIETARIO DI QUESTA ESCAPE ROOM?

Modifica o integra le informazioni di questa room.

Modifica le informazioni

RIMANI AGGIORNATO
SULLE NUOVE APERTURE

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK