L’ILLUSIONISTA

Illu1

L’ILLUSIONISTA

Time Alive
Via Marsala, 32
Bologna, Italia
347 2424173
http://www.time-alive.it/room/missione-x/

Tema della stanza

LUCY LA FIGLIA DEL PRESIDENTE DELLA BTRADE E’ STATA RAPITA!

SAPPIAMO CHE E’ PRIGIONIERA QUI IN CITTÀ, LA SUA VITA È NELLE VOSTRE MANI!!

Il caso viene assegnato a Taylor, un giovane genio dell’investigazione, che dichiara: questa sparizione porta la firma dell’Illusionista.

Il serial killer ha già ucciso 7 donne di cui non si è mai trovata traccia.

Anche nell’ufficio di Lucy Gierach è stata rinvenuta una pagina di diario, come nel caso Callidora Tremer, una conosciuta top model milanese sparita del 2008.

Il profilo disegnato dalla squadra di polizia, parla di uno psicopatico che mette alla prova gli investigatori lasciando su ogni scena del crimine una serie di enigmi e indovinelli che proteggono la pagina di diario.

Non c’è tempo da perdere!! Siete la squadra migliore che abbiamo andate a salvarla!!

Bologna disponibile in inglese 2-10 persone 60 minuti

Recensione di Find Your Escape

Il torturatore di donne

A marzo 2017 i ragazzi di “Time-Alive “ ci hanno invitato a provare le loro tre stanze emiliane: due a Bologna ed una, di recentissima apertura, a Modena.

Anzitutto c’è da dire che in tutte le stanze è possibile partecipare con gruppi numerosi, fino a 10 persone, poiché sono tutte sono caratterizzate da spazi molto ampi. Inoltre è disponibile una modalità di gioco con un livello di difficoltà più basso, a prezzo ridotto, anche per i più piccoli (proprio mentre noi eravamo alle prese con gli enigmi di una delle due stanze di Bologna, nell’altra stanza un gruppo di 9 bambini si stava divertendo da pazzi).

“L’Illusionista” è seconda la stanza di “Time-Alive” Bologna che abbiamo giocato, ma sicuramente la più articolata. Si tratta di una stanza “classica”: 60 minuti per uscire e salvare la pelle di Lucy dallo psicopatico Illusionista.. Questo fantomatico personaggio,infatti, pare ce l’abbia in particolar modo con le donne, che ama torturare.

La storia, fortemente collegata all’ambientazione, è un motivo conduttore molto forte in questa stanza, che presenta enigmi abbastanza complessi ed originali, assieme ad elementi fuorvianti appositamente studiati e ben camuffati nel gioco. L’atmosfera è soft-horror, con un po’ di splatter che non guasta mai, e la penombra in cui sarete costretti a giocare vi aiuterà molto a calarvi nella vicenda, oltre ad aumentare la difficoltà di gioco quanto basta.

Anche questa stanza è caratterizzata da spazi ampissimi sviluppati su più livelli e consente molto bene il gioco di gruppo, soprattutto se il gruppo è numeroso.

Fate attenzione perchè gli enigmi non sono affatto banali ed ogni particolare dovrà essere usato per risolverli, quindi è necessario aguzzare l’ingegno e ricercare bene, tuttavia la logica la fa da padrone e consente un ritmo di gioco incalzante fino alla fine.

Anche in questa stanza la comunicazione col Game Master avviene tramite il walkie-talkie, inoltre al vostro ingresso verrete dotati di attrezzature speciali adatte all’ambiente.

Noi di Find Your Escape siamo riusciti ad uscire per il rotto della cuffia, con grande soddisfazione! Complimenti ai ragazzi di “Time Alive” Bologna!

SEI PROPRIETARIO DI QUESTA ESCAPE ROOM?

Modifica o integra le informazioni di questa room.

Modifica le informazioni

RIMANI AGGIORNATO
SULLE NUOVE APERTURE

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK