LA BOTTEGA DI LEONARDO

Logo leonardo 1.0

LA BOTTEGA DI LEONARDO

Clues Hunt
Via Doberdò, 22
Milano, Italia
338 537 8166
http://www.clueshunt.it/

Tema della stanza

Nei panni di spie veneziane del 1500 tu e i tuoi amici dovrete intrufolarvi nella Bottega di Leonardo per trovare e aprire il kriptex che custodisce progetto della sua ultima macchina da guerra. Il destino di Venezia è nelle vostre mani, riuscirete ad aprire tutti i passaggi segreti e a fuggire con il progetto in un'ora o in due?
La bottega di Leonardo è una linea di gioco multistanza ovvero, proprio come in un videogioco, man mano che si procede con il gioco si sbloccano nuovi ambienti e nuovi spazi di gioco.
Consigliato anche per famiglie.

Milano disponibile in inglese 2-6 persone 60 o 120 minuti

Recensione di Find Your Escape

Alla ricerca del Criptex

Abbiamo visitato Clues Hunt a dicembre 2016. La location, situata  in un ampio locale milanese, offre 2 rooms (una terza in apertura) ed una sala adatta ad eventi di team building e convention.

Prima di iniziare, vi verrà mostrato un video introduttivo con le regole del gioco e vi verrà fatto scegliere tra tre diverse modalità di aiuto. Tra le tre abbiamo scelto e molto apprezzato la modalità 2 che permette ai giocatori di ricevere un numero limitato di aiuti solamente su richiesta.

Entrando nella stanza diventerete delle spie veneziane, incaricate di intrufolarvi nella bottega di Leonardo per rubare il criptex, trovarne la combinazione e fuggire.

La room, costruita artigianalmente, contiene meccanismi ed enigmi molto originali e divertenti che richiamano fortemente la “genialità” tipica dei meccanismi di Leonardo, gestiti da un software homebrew che, secondo noi, rappresenta un punto forte per tutte le stanze di Clues Hunt. Gli ambienti spesso sono piccoli, ma ogni giocatore può trovare qualcosa da fare e risolvere, visto che le cose da fare sono tantissime e non per forza sequenziali.

Proprio perché gli enigmi non sono affatto scontati ma costruiti ad hoc, non sono di facilissima risoluzione e richiedono tempo, molto lavoro di gruppo e buona gestione delle proprie “risorse”. Il gestore consiglia infatti la prenotazione di 2 ore consecutive per portare a termine la missione con la dovuta calma, cosa che consigliamo anche noi, altrimenti si può rischiare di dover fare le cose di fretta e non godersi a pieno l’esperienza di gioco. Noi consigliamo “La Bottega di Leonardo” per chi ama enigmi particolari, per chi ha un buon colpo d’occhio, manualità e soprattutto mente aperta.

SEI PROPRIETARIO DI QUESTA ESCAPE ROOM?

Modifica o integra le informazioni di questa room.

Modifica le informazioni

RIMANI AGGIORNATO
SULLE NUOVE APERTURE

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK