LA SFIDA ORIGINALE

Large

LA SFIDA ORIGINALE

Adventure Rooms
Raccordo Autostradale A1 Perugia
Perugia, Italia
3425194820
http://adventurerooms.it/

Tema della stanza

Uno scienziato pazzo ha condotto voi e i vostri compagni in una stanza. Siete bloccati a delle sbarre di ferro e non potete muovervi. Dovete trovare il modo di liberarvi ed uscire dalla stanza in 60 minuti. Ma non sarà facile! Molti sono gli ostacoli che lo scienziato ha preparato per voi e che dovrete affrontare. Risolvete enigmi, trovate indizi, superate prove di abilità, utilizzate creativamente oggetti strani mai visti prima! E soprattutto collaborate!

Siete pronti ad accettare la sfida? Riuscirete a liberarvi dallo scienziato pazzo?
Prenotate ora la vostra sessione di gioco!

Perugia

Recensione di Find Your Escape

Divertimento assicurato in pieno stile Adventure Rooms

Siamo stati ospiti di AdventureRooms Perugia a febbraio 2017. Appena entrati nella hall, ci si rende conto che nulla è lasciato al caso. La struttura, che si trova all’interno di un centro di intrattenimento, è grande e ha permesso di creare delle stanze articolate e spaziose. Tutte le stanze di AdventureRooms sono fortemente connotate dal tema della stanza e questo aiuta il giocatore a sentire l’atmosfera, anche se il fattore “narrazione” non è presente se non in minima parte. Gli enigmi sono logici e divertenti ed in grado di mantenere elevato il livello di adrenalina fino alla fine.

“La sfida Originale” è stata la seconda stanza che abbiamo giocato. Eravamo già stati nella stanza con lo stesso tema nella sede di “AdventureRooms” ad Ancona, ma con nostra sorpresa a Perugia abbiamo trovato enigmi diversi, originali e divertenti.

Chi già conosce la stanza di Ancona sa che in questo gioco l’Escaper sarà imprigionato da uno scienziato pazzo, nella penombra del suo laboratorio e con solo 60 minuti di tempo per scappare prima di venire uccisi.

Noi di Find Your Escape in genere preferiamo venir “accompagnati” all’interno degli enigmi con un po’ di narrazione degli eventi, per calarci meglio nella parte, tuttavia in questa stanza il divertimento ci è stato assicurato dalla buona connotazione tematica, dalla fluidità degli enigmi, dalla loro originalità e dalla meticolosità con cui è stata allestita la stanza, che ci ha fatto proprio divertire. Non abbiamo potuto fare a meno di fare un confronto con la stanza di Ancona ed il risultato è stato: ok, stesso tema ma anche stesso divertimento! Ad AdventureRooms ci sanno fare! Il fatto che la stanza sia semibuia ostacolerà un po’ il vostro gioco, rendendo più difficili e più lente anche le cose più semplici da compiere, ma, secondo noi, anche questa è stata una nota positiva: il doversi arrangiare per risolvere gli enigmi nella difficoltà ci ha reso la sfida più appassionante, costringendoci a collaborare ed interagire tra di noi e con tutti gli elementi della stanza.

Ovviamente, al bisogno verrete aiutati da dei game master molto bravi, che riconoscono il momento e il modo migliore per darvi una mano, senza nulla togliere alle vostre capacità, e questo non è da poco.

SEI PROPRIETARIO DI QUESTA ESCAPE ROOM?

Modifica o integra le informazioni di questa room.

Modifica le informazioni

RIMANI AGGIORNATO
SULLE NUOVE APERTURE

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK