Lucy

Immagine principale gioco modena   nome gioco lucy

Lucy

Time Alive
Via Del Taglio, 22
Modena, Italia

http://www.time-alive.it/room/lucy/

Tema della stanza

LUCY LA FIGLIA DEL PRESIDENTE DELLA BTRADE E’ STATA SCOPERTA!

L’ILLUSIONISTA, IL DIURNO AMMAZZA VAMPIRI L’HA TROVATA!!

Sapete chi sono! Sono forti, veloci, intelligenti e si mescolano tra di noi da migliaia di anni. La Btrade è una multinazionale, ormai hanno le mani in pasta dappertutto. Lucy Gierach è la custode dell’hard disk dove c’è la lista di tutti i membri della segretissima banca del sangue.
Se il diurno trova quella lista il Mondo dei Vampiri potrebbe finire per sempre…

Non c’è tempo da perdere!! Siete gli agenti speciali della Btrade salvate Lucy e l’hard disk, avete 60 minuti…

Modena disponibile in inglese 2-10 persone 60 minuti

Recensione di Find Your Escape

Aldilà della tenda

A marzo 2017 i ragazzi di “Time-Alive “ ci hanno invitato a provare le loro tre stanze emiliane: due a Bologna ed una, di recentissima apertura, a Modena.

Anzitutto c’è da dire che in tutte le stanze è possibile partecipare con gruppi numerosi, fino a 10 persone, poiché sono tutte sono caratterizzate da spazi molto ampi. Inoltre è disponibile una modalità di gioco con un livello di difficoltà più basso, a prezzo ridotto, anche per i più piccoli.

La terza stanza che abbiamo giocato, dopo soli due giorni dall’apertura, è stata “Lucy”, nella location di “Time-Alive” Modena, e possiamo vantare di essere stati il primo gruppo ad aver salvato Lucy e il suo hard disk pieno di anagrafiche segrete!

Infatti anche in questo caso l’obiettivo della room non è tanto uscire, quanto trovare il supporto magnetico per non farlo cadere nelle grinfie del pericoloso Illusionista (si, proprio lo stesso psicopatico col quale avevamo a che fare nella stanza bolognese!!). “Lucy” infatti è il “prequel” de “L’Illusionista”, ma questa volta si tratta di una caccia al tesoro che si svolge all’interno di un ampio appartamento, caratterizzato da un’atmosfera di mistero, con punte di horror e di paranormale.

Nonostante la caratterizzazione della stanza non sia esattamente all’altezza delle stanze di Bologna (probabilmente perché di nuovissima realizzazione) il gioco è avvincente e scorrevole, gli enigmi sono originali, non troppo sofisticati ma realizzati con genialità e tengono il giocatore sempre attento ed il ritmo di gioco movimentato.

Anche in questo caso la storia e la logica conducono il gioco ed il giocatore deve seguire bene la vicenda e calarsi nel personaggio per poter risolvere i vari enigmi, alcuni dei quali richiedono davvero molta acutezza d’ingegno.

Il metodo di comunicazione con il Game Master, a nostro parere, è un po’ troppo diretto e potrebbe inquinare l’atmosfera di gioco, ma si sa, noi di Find Your Escape stiamo diventando molto esigenti.. Nonostante questo, però, la stanza ci ha fatto scervellare per bene e ci ha divertiti molto: complimenti ai ragazzi di “Time Alive” Modena!

SEI PROPRIETARIO DI QUESTA ESCAPE ROOM?

Modifica o integra le informazioni di questa room.

Modifica le informazioni

RIMANI AGGIORNATO
SULLE NUOVE APERTURE

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK