One Million Dollar Hour

Boss

One Million Dollar Hour

Time Alive
Via Marsala, 32
Bologna, Italia
347 2424173
http://www.time-alive.it/room/million-dollars/

Tema della stanza

La malavita trema!
Il LADRO del gioco d’azzardo è tornato!
Si firma Robert: voci di corridoio parlano di un elegante personaggio che con il suo team di professionisti ha fatto centinaia di colpi!

Quest’uomo sembra essere un fantasma, tutti ne parlano ma nessuno sa chi sia realmente.
La specialità di Robert è rubare alla malavita e
scomparire nel nulla.
Ora sta cercando una nuova squadra per fare il GRANDE COLPO da 1 MILIONE DI DOLLARI in una sala da gioco d’azzardo.

DON CARLOS
è il famoso boss della malavita bolognese
a capo della bisca clandestina.

Bologna disponibile in inglese 2-10 persone 60 minuti

Recensione di Find Your Escape

Se solo il bottino fosse vero...

A marzo 2017 i ragazzi di “Time-Alive “ ci hanno invitato a provare le loro tre stanze emiliane: due a Bologna ed una, di recentissima apertura, a Modena.

Anzitutto c’è da dire che in tutte le stanze è possibile partecipare con gruppi numerosi, fino a 10 persone, poiché sono tutte sono caratterizzate da spazi molto ampi. Inoltre è disponibile una modalità di gioco con un livello di difficoltà più basso, a prezzo ridotto, anche per i più piccoli (proprio mentre noi eravamo alle prese con gli enigmi di una delle due stanze di Bologna, nell’altra stanza un gruppo di 9 bambini si stava divertendo da pazzi).

Ma veniamo alla prima stanza che abbiamo giocato: “One Million Dollar Hour”, la stanza di Time Alive che ci ha dato più filo da torcere.

Prima originalità del gioco: l’obiettivo della stanza non è quello di uscire, bensì quello di recuperare nientepopodimenoche…. un milione di dollari di losca refurtiva!

Sarete catapultati in un ambiente alla “Bonnie and Clyde”: bische clandestine, gioco d’azzardo, droga e armi da fuoco. La caccia al tesoro che vi troverete ad affrontare è caratterizzata da una storia ben delineata, gli ambienti sono curati nei minimi particolari, inoltre, e per noi è stata la prima volta, gli spazi in cui muoversi non sono tutti sullo stesso piano!

Gli enigmi, originali, ben studiati e creativi, non sono impossibili da risolvere ma, come è giusto che sia, ci hanno più volte costretto ad immedesimarci nei malviventi di turno, a collaborare e, soprattutto, a ricercare, inteso nel senso fisico, le prove e le soluzioni ai vari enigmi...Fare un po’ di corsa sarà obbligatorio! I Game Master comunicheranno con voi tramite un walkie talkie e vi sapranno dare gli indizi nei momenti più opportuni, senza essere troppo invadenti.

Noi di Find Your Escape, preferiamo i metodi di comunicazione più impersonali, come il diffusissimo schermo con gli indizi, e questo perché l’uso del walkie-talkie, secondo noi, distrae un po’ dall’atmosfera del gioco, tuttavia questo non ha compromesso la godibilità della stanza che ci è sembrata divertente, ben studiata e costruita. Noi siamo usciti con un regalino di 30 secondi in più, ma la soddisfazione è stata tanta! Complimenti ai ragazzi di “Time Alive” Bologna!

SEI PROPRIETARIO DI QUESTA ESCAPE ROOM?

Modifica o integra le informazioni di questa room.

Modifica le informazioni

RIMANI AGGIORNATO
SULLE NUOVE APERTURE

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK