SAW - THE EXPERIENCE

Large

SAW - THE EXPERIENCE

BreakOut
Via Napoli, 2
Bussero, Italia

http://www.breakoutescaperoom.it/

Tema della stanza

Jigsaw è tornato!

Il brillante e psicotico ideatore dello sterminio delle sue vittime in "SAW" è tornato per un'altra partita del suo orribile gioco
con la vita o con la morte.

Bussero

Recensione di Find Your Escape

La stanza che ti fa diventare protagonista di un film

Questo dicembre il team di FindYourEscape è sbarcato a Bussero (MI), da BreakOut Milano, per provare la stanza "Saw", l’unica stanza al momento attiva per BreakOut, mentre una nuova verrà aperta a breve.

La hall di ingresso, spettrale e curata, già prepara il giocatore ad entrare in un mondo molto particolare ed gli organizzatori, simpatici e accattivanti, fanno il resto.

Dopotutto il nome già ci ricorda qualcosa di familiare... mai sentito parlare di “Saw”, la saga di film horror psicologici che vanta una produzione di ben sette pellicole dal 2004?

Se non sapete di cosa stiamo parlando, vi consigliamo di guardare i primi film per prepararvi al meglio per questa esperienza e calarvi completamente nella parte!

Si perchè l'escape room "Saw" è proprio basata sulla storia dei primi due film dell’omonima saga, con chiarissimi riferimenti anche agli altri sequel.

Qui sarete infatti le vittime di JigSaw, un sadico serial killer che vi rinchiuderà dentro la stanza e si divertirà a guardarvi morire lentamente.

Ma la vostra morte non sarà tanto scontata: JigSaw sarà disposto a liberarvi se supererete tutte le sue prove..

La room di "Saw" è curata in ogni dettaglio: la scelta dei materiali, gli arredi e i "non-arredi" presenti che dimostrano il giusto tocco di abbandono, la perfetta  organizzazione degli spazi, un’atmosfera ricercata, ogni macchia al suo posto ed ogni dettaglio nella giusta posizione. L'ambiente nel suo insieme, coadiuvato da un'animazione da cardiopalma e audio ad hoc, aiuta il giocatore a calarsi nel ruolo del prigioniero disperato ed a mantenere elevato il livello di adrenalina per tutto il tempo, senza nulla togliere alla concentrazione.

Abbiamo apprezzato particolarmente la possibilità di poter scegliere se giocare con un sistema di illuminazione degli spazi più soft o hard, adatto ai più coraggiosi.

Senza anticipare nulla ai giocatori, possiamo certamente affermare che gli organizzatori di BreakOut hanno puntato tutto su un'esperienza di gioco peculiare, con una cura estrema per i particolari ed i colpi di scena. Gli enigmi sono infatti alla portata di tutti, seppure non banali, dato che in Saw le distrazioni possono essere tante!

SEI PROPRIETARIO DI QUESTA ESCAPE ROOM?

Modifica o integra le informazioni di questa room.

Modifica le informazioni

RIMANI AGGIORNATO
SULLE NUOVE APERTURE

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK